Seleziona la prestazione
Seleziona l'appuntamento
Inserisci le tue informazioni
Concludi la prenotazione

RMN (RISONANZA MAGNETICA) ADDOME SUPERIORE CON E SENZA CONTRASTO

La risonanza magnetica con mezzo di contrasto è un esame che permette di ottenere immagini su vari piani del corpo umano. Al paziente è somministrato un mezzo di contrasto (il gadolinio) che migliora la visualizzazione della regione in analisi.

Maggiori dettagli

L'esame si esegue sull'addome superiore. Il paziente viene invitato a indossare un camice apposito e a distendersi su un lettino scorrevole. Questo viene inserito all’interno di uno speciale cilindro cavo, costituito da un potente magnete, al cui interno vengono irradiati fasci di onde radio. Lo scorrimento del lettino in avanti e indietro consente l’analisi del distretto corporeo da analizzare. Le informazioni ottenute vengono elaborate da un computer e visualizzate tramite immagini su un video. L’esame viene preceduto dall’iniezione in vena di un mezzo di contrasto, il gadolinio, una sostanza paramagnetica le cui molecole alterano nel campo magnetico - in via momentanea - le proprietà molecolari delle strutture in cui vanno a localizzarsi. Questo consente di visualizzare meglio le immagini.

Prenota una visita in Privato
 

L’esame non è prenotabile online. Compila il form con la tua richiesta, ti ricontatteremo entro 48 ore.

Contattaci

Prenota una visita in SSN
(Servizio Sanitario Nazionale)

Compila il form con la tua richiesta, ti ricontatteremo entro 48 ore.

Contattaci

Per prestazioni SSN con priorità U, B o Bollino Verde contattare il numero 02.8224.8282.

Tali priorità non possono essere gestite tramite questo form.

 

Norme di preparazione

Sono previste norme di preparazione. Scarica qui

Prescrizione medica

E' necessaria prescrizione medica.

Note

Limite di età: 10 anni. Se la prenotazione è per Morbo di Crhon o anse intestinali è necessario presentarsi due ore prima dell'esame per l'accettazione. Il giorno dell'esame portare eventuali esami precedenti.