Seleziona la prestazione
Seleziona l'appuntamento
Inserisci le tue informazioni
Concludi la prenotazione

RMN (RISONANZA MAGNETICA) COLLO CON E SENZA CONTRASTO

La risonanza magnetica con il mezzo di contrasto viene eseguito con l'iniezione di una particolare sostanza paramagnetica (chelati del Gadolinio) in vena, per rendere maggiormente visibili alcuni dettagli.

Maggiori dettagli

L'esame si esegue al collo. Le molecole del mezzo di contrasto alterano temporaneamente le proprietà molecolari all’interno del campo magnetico delle strutture in cui vanno a localizzarsi modificando il segnale e quindi l’immagine della risonanza magnetica. Questo allo scopo di visualizzare i vasi e le lesioni d’organo in particolare accentuando le differenze tessutali e di vascolarizzazione. Le indicazioni principali date dall’utilizzo del mezzo di contrasto in Risonanza magnetica sono quindi lo studio più accurato delle patologie neoplastiche e infiammatorie mentre non presentano vantaggi significativi nella determinazione di malattie ischemiche o degenerative (artrosi).

Prenota una visita in Privato
 

L’esame non è prenotabile online. Compila il form con la tua richiesta, ti ricontatteremo entro 48 ore.

Contattaci

 

Norme di preparazione

Sono previste norme di preparazione. Scarica qui.

Prescrizione medica

E' necessaria prescrizione medica.

Note

Limite di età: 10 anni. L'esame non viene erogato ai portatori di Pace Maker. Il giorno dell'esame portare eventuali esami precedenti.